Maol – Nuovo appuntamento del Bibbia Festival nella chiesa cristiana avventista di Cesena. Il tema, «Ripensare la vita al tempo del riposo», è dedicato al significato del sabato.

Il 14 aprile, alle ore 11.00, il prof. Miguel Gutierrez, docente di Antico Testamento presso la Facoltà avventista di teologia di Firenze, predicherà su «Vi è un momento per ogni cosa. Il sabato e il giubileo nella tradizione ebraica».

Alle ore 15.30, il Bibbia Festival sarà dedicato ai ragazzi. Giovanissimi avventisti, cattolici e musulmani seguiranno «Il mondo delle piccole tribù». Laboratori e riflessioni per conoscere gli insetti che determinano la nostra esistenza saranno tenuti dal dott. Claudio Venturelli, del Dipartimento di igiene pubblica del Comune di Cesena.

«Si parlerà, ad esempio, della zanzara tigre che non vorremmo prolificasse, e dell’ape, che vorremmo non scomparisse, vuoi per gli insetti predatori, per i parassiti e per i pesticidi» ha spiegato Giovanni Benini, anziano della chiesa cesenate. «Pensiamo che circa 150 ragazzi parteciperanno all’incontro. Ci sarà anche una casetta delle api in vetrina» ha aggiunto.

Alle ore 20.00, si terrà la rappresentazione «Mosè, il recital. La prima Pasqua dell’umanità», tratta dal racconto biblico dell’Esodo. Partecipano la corale e il gruppo teatrale della chiesa cristiana avventista di Forlì.

L’appuntamento è in via C. E. Gadda 300. L’ingresso è libero.