M16-Comunicazioni Vallegrande1Maria M. Caccamo – «Comunicare oggi. Utilizzo dei media digitali» è stato il tema del corso di formazione organizzato dal dipartimento nazionale delle Comunicazioni, il 23 e 24 aprile, presso il Centro «Le Sorgenti», a Vallegrande (EN). Un corso per gestire al meglio i social media di cui disponiamo e al contempo testimoniare con efficacia, era ciò che serviva in Sicilia! E grazie alla presenza di Vincenzo Annunziata, Lina Ferrara, Paolo Mariotti e Gianluca Scimenes, del dipartimento Comunicazioni dell’UICCA, questo è diventato possibile.

Con chiarezza e competenza, i fratelli ci hanno spiegato come trarre il meglio dalla tecnologia… e da noi stessi! I corsisti erano una trentina, provenienti da otto chiese diverse della Regione: Agrigento, Catania, Messina, Mirabella Imbaccari, Niscemi, Palermo, Piazza Armerina, Sciacca. In M16-Comunicazioni Vallegrande2un ambiente cordiale e informale, i lavori si sono svolti senza intoppi, così come i laboratori per le esercitazioni.

Il sabato mattina l’incontro è iniziato con alcuni canti e la meditazione del past. Gabriele Ciantia, direttore del Campo Siciliano, che ha connesso i presenti con il Signore, nel suo santo giorno. Il pastore ha anche guidato i momenti di preghiera e di riflessione biblica durante le due giornate.

Parentesi serale del sabato, con visita culturale e passeggiata nella vicina città di Piazza Armerina.

Adesso non ci resta che applicare le nozioni apprese per migliorare sempre di più il nostro servizio e la nostra testimonianza. E siccome la tecnologia si evolve rapidamente, siamo certi che tra qualche anno l’esperienza si ripeterà, ma fino ad allora, abbiamo le armi per renderci utili al Signore.
(Foto: Vincenzo Catanzaro)

M16-Comunicazioni Vallegrande3 M16-Comunicazioni Vallegrande4 M16-Comunicazioni Vallegrande5 M16-Comunicazioni Vallegrande6 M16-Comunicazioni Vallegrande7 M16-Comunicazioni Vallegrande8 M16-Comunicazioni Vallegrande10