Eudnews/Maol – Acclamazioni e preghiere di ringraziamento nel Regno Unito e in tutta l’America del nord quando si è sparsa la notizia che il coro dell’università avventista Oakwood ha vinto il titolo di «Coro del mondo» al Llangollen International Musical Eisteddfod, svoltosi in Galles (UK) l’8 luglio. L’università ha ricevuto anche un secondo premio. Il maestro del coro, Jason Ferdinand, è stato nominato miglior direttore del Festival mondiale delle corali.

Svoltosi dal 3 al 9 luglio, il concorso è nato nel 1947 come un modo per celebrare «la pace e l’armonia” e mettere in evidenza alcuni dei maggiori talenti musicali del mondo. Secondo il sito web dell’evento, ogni anno l’International Musical Eisteddfod accoglie oltre 4.000 artisti e 50.000 visitatori partecipano al festival nella piccola città gallese. L’evento è culminato con la competizione delle corali.

«A nome di tutta l’università, celebriamo il successo del coro», ha dichiarato Leslie N. Pollard, presidente della Oakwood University. «Essere nominato “Coro del mondo” all’International Welsh Eisteddfod in Galles è un onore straordinario che rappresenta l’eccellenza della nostra università e il meglio della nostra Rocket City. Congratulazioni al direttore, Jason Ferdinand, e specialmente ai nostri studenti per essersi distinti e averci reso ancora una volta orgogliosi e riconoscenti».In un precedente informazione dell’università, il Llangollen International Musical Eisteddfod è definito «non solo un festival annuale promosso da una nazione per il pubblico internazionale, ma un festival di musica in cui i rappresentanti dei popoli di altre nazioni possono prendere parte attiva».

Il vincitore del concorso «Coro del mondo» ha ricevuto l’ambito Trofeo Pavarotti e 3.000 euro.

In un comunicato stampa, i rappresentanti dell’università hanno dichiarato: «Siamo orgogliosi del coro dell’Oakwood University che ha raggiunto il successo sul palcoscenico mondiale e, soprattutto, ha testimoniato Dio al mondo».

Durante la permanenza nelle isole britanniche, il coro si è esibito anche a Londra, Birmingham e Manchester. La Oakwood University è un’istituzione della Chiesa cristiana avventista del 7° giorno in Alabama, Stati Uniti.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page