IACB-Corso laici-promozione-2016Filippo Alma – «Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo» (L. Buscaglia).

Come ogni estate, dal 31 luglio al 14 agosto, la facoltà avventista di teologia di «Villa Aurora», a Firenze, grazie al sostegno economico delle chiese e dell’UICCA, offre gratuitamente un corso di formazione estivo per laici, con l’obiettivo di rinvigorire la fede e la tensione missionaria dei membri avventisti in Italia.

Non è ancora abbastanza l’avere tradotto la Bibbia dall’ebraico, dall’aramaico e dal greco in italiano, dobbiamo tutti ancora imparare a tradurla nella lingua e nelle categorie di pensiero che le donne e gli uomini del nostro tempo possono ancora ricevere e capire.

«In ogni epoca, la fede cristiana deve essere espressa sempre di nuovo tenendo presente l’orizzonte culturale e intellettuale di quelli ai quali deve essere comunicata. Questo principio fondamentale di ogni comunicazione umana vale senza possibili alternative» (H. Fischer). Questa è la condizione essenziale affinché la nostra testimonianza vivente non cada nel vuoto e nel vacuo, e resti, invece, udibile e rilevante.

«… riceverete la forza dello Spirito Santo, che sta per scendere su di voi. Allora diventerete miei testimoni in Gerusalemme, in tutta la regione della Giudea e della Samaria e fino agli estremi confini della terra» (Atti 1:8). Questa missione riguarda ogni discepolo di Gesù, e quindi anche te!

Il corso che si articola su due settimane sarà un’occasione straordinaria per conoscere nuovi fratelli e sorelle, e vivere molti momenti d’intensa spiritualità insieme: giovani, adulti e… giovani dentro!

Per conoscere più approfonditamente i dettagli del corso di formazione, scrivi a info@villaaurora.it oppure telefona allo 055 412014, o, ancora più semplicemente, parlane con il tuo pastore locale.

Scarica la locandina da appendere nella tua chiesa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page