Roberto Iannò/Maria Antonietta Calà – Finalmente anche in Italia arriva il corso di formazione per direttori locali del Dipartimento Ministeri avventisti della famiglia.

Il «Corso Certificato di Leadership» del Dipartimento Famiglia è la versione italiana del corso «Leadership Certification Program» preparato dal Dipartimento dei Ministeri avventisti della Famiglia della Conferenza generale.

Per l’occasione, avremo proprio i coniugi Oliver, responsabili mondiali della famiglia, a fare la formazione in Italia, affiancati dal fratello Wanitschek Rainer, direttore della famiglia alla Divisione Intereuropea.

I facilitatori formati acquisiranno competenze e strumenti per sostenere e rafforzare le famiglie presenti nelle comunità religiose di appartenenza.

Il corso è composto da 10 moduli che trattano tematiche quali: le dinamiche matrimoniali e familiari; le relazioni interpersonali; l’educazione alla genitorialità; elementi di psicologia dello sviluppo; la sessualità umana; la gestione delle risorse familiari; ministeri della famiglia e aspetti etici.

Il corso sarà tenuto in due sessioni, nel 2018 e nel 2019, sia a Poppi sia a Vallegrande, e comprenderà anche un certo numero di ore di apprendimento individuale.

Le date del 2018 sono: dal 2 al 4 novembre a Vallegrande (con gli Oliver), e dal 9 all’11 novembre a Poppi (da definire)

Le date del 2019: dall’8 al 10 novembre, in contemporanea a Poppi (con gli Oliver) e a Vallegrande (con Rainer).

Al termine del corso, verrà rilasciato il certificato da parte del Dipartimento dei Ministeri della Famiglia dell’Unione italiana, della Divisione e della Conferenza generale.

Invitiamo quindi tutti le chiese a nominare dei responsabili locali del Dipartimento Famiglia, in caso non ci siano, in modo che possano partecipare alla formazione del 2018 e 2019.

Chiedendo al campo italiano di pregare e prepararsi in vista di questo evento, vogliamo lasciarvi con quanto gli Oliver stessi hanno scritto nella prefazione di questo manuale: «La nostra preghiera è che Dio possa benedire gli sforzi messi in atto per sviluppare questa risorsa per la formazione di leader e che centinaia, e magari migliaia, di altri operatori formati nei Ministeri della famiglia si aggiungano a chi già opera in modo consacrato nel compito di avere famiglie più forti e più sane. Avendo più mani a disposizione, il compito di fare una differenza sarà più leggero e aiuteremo ad affrettare il ritorno di Gesù Cristo».

L’evento lo potete trovare sulla pagina FB del Dipartimento Famiglia.

Per maggiori informazioni, potete scrivere a: educazione.famiglia@avventisti.it.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page