Chi non è tenuto alla dichiarazione dei redditi, ma vuole destinare la propria firma per l’8 e il 5 x mille, può farlo tramite un’apposita dichiarazione.
Scegliere di firmare non comporta nessun onere, ma ha un grande valore per poter continuare a sostenere le opere sociali in cui la Chiesa avventista è impegnata.
Persone che non hanno obbligo di fare la dichiarazione dei redditi ad esempio sono:
– pensionati che non hanno redditi oltre alla pensione, lavoratori dipendenti che non hanno altri redditi o giovani che sono al primo impiego.

Scheda 8xmille
Scheda 8xmille

La scheda (un fax simile nell’immagine a lato) una volta compilata e firmata va inserita in una busta che deve recare l’indicazione:
“SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

Sia le schede che le buste sono disponibili gratuitamente in tutti gli uffici delle agenzie delle entrate e negli uffici comunali.

La busta, sigillata dopo aver inserito la scheda, può essere o consegnata presso gli uffici postali (che gratuitamente sono tenuti a ritirarla e a consegnarvi regolare ricevuta di avvenuta registrazione) oppure è possibile rivolgersi ai referenti incaricati per i vari campi che sono a disposizione sia per raccogliere le schede sia per dare informazioni sulla compilazione e qualsiasi tipologia di aiuto necessaria in merito all’8 e al 5 x mille.

Referenti

Campo nord:
Abramo Coco
e-mail abramococo@gmail.com
3347359772

Campo centro:
Gianluca Iannò
gianlusk8@libero.it

3484127471

Campo sud e siciliano:
Giada Damaris Marciano
giada_marciano@libero.it
3401451889

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page