Maol
– Il 26 dicembre 2017, Adel e Najwa Kamal, genitori del past. Raafat Kamal, presidente della Regione Transeuropea (Ted), sono entrambi deceduti a poco tempo l’uno dall’altro. Adel, 79 anni, aveva subito un intervento chirurgico la settimana precedente e sembrava fosse andato tutto bene. La mattina del giorno dopo Natale, un infarto gli è stato fatale. Sua moglie, Najwa, 74 anni, nell’udire la notizia della morte del marito ha avuto un attacco di cuore ed è deceduta. Adel era diventato avventista nel 1968 perché qualcuno gli aveva lasciato un volantino della Voce della Speranza sul banco di scuola. Ha lavorato come manager nel settore alberghiero prima di trascorrere gli ultimi anni della sua vita ai Ministeri per le Pubblicazioni della chiesa.

Adel e Najwa lasciano tre figli: Raafat, le sue due sorelle, Hikmat e Nehmat, e le loro rispettive famiglie. I funerali si sono tenuti a Beirut, in Libano, venerdì 29 dicembre.

«Esprimiamo affetto e preghiamo per la famiglia in questo momento di dolore. Nel periodo dell’anno in cui si ricorda l’incarnazione di nostro Signore Gesù Cristo, viviamo anche nella speranza del suo ritorno, e di un tempo in cui Dio farà nuove tutte le cose (cfr. Ap 21:5)», afferma la Ted nel suo comunicato.

(Fonte: TedNews)