Ann/Maol
– Il 4 gennaio, nel villaggio di Loganesti, in Moldova, si è svolto un programma natalizio con il sostegno della chiesa avventista, insieme alla scuola materna locale e alla chiesa ortodossa. Questo progetto è stato organizzato per i figli delle famiglie socialmente vulnerabili del villaggio.

Nella lista degli organizzatori del progetto, 17 famiglie in particolare avevano bisogno di assistenza. Un’attenzione speciale è stata rivolta ai bambini nati nel 2017. Le diverse comunità del villaggio hanno preparato un piccolo programma al quale hanno partecipato i bambini della scuola materna, lo staff della biblioteca della città, i volontari del villaggio e un gruppo vocale della chiesa avventista.

Dopo lo spettacolo, sono stati consegnati i regali ai bisognosi. Coloro che, per problemi di salute non avevano potuto essere presenti all’iniziativa, hanno ricevuto a casa il loro pacco dono, che comprendeva anche articoli per l’igiene personale, prodotti alimentari e dolci. Le famiglie numerose hanno ricevuto regali speciali per la casa e la persona, tra cui lenzuola, cuscini, coperte, vestiti e scarpe.

Il progetto ha portato molta gioia sia a chi ha ricevuto i regali sia a chi li ha preparati.

(Foto: Divisione Euroasiatica)