Maol – La Commissione per il Cinquecentenario della Riforma delle chiese battiste, luterane, metodiste e valdesi italiane propone un video d’animazione che riassume la Riforma in soli due minuti. Il video è stato originariamente prodotto in Germania da Evangelisches Jugendwerk, l’associazione giovanile luterana, nell’ambito di una Notte bianca delle chiese.

«Tra i diversi video sulla Riforma che abbiamo visionato, quello dei giovani luterani ci ha convinto di più per l’immediatezza del suo messaggio», ha spiegato il pastore valdese Jens Hansen, membro della Commissione per il Cinquecentenario, a Notizie Evangeliche (NEV).

Il Sola Gratia di Lutero è infatti sintetizzato come la scoperta, in una chiesa ormai ricca e potente, che «non c’è bisogno di aiuti o di intermediari per incontrare Dio. Dio stesso ci viene incontro. Un altro elemento che ci ha convinto è il finale del video che interpella lo spettatore sulla fede in Dio», ha aggiunto Hansen a NEV.

Il breve film trasmette l’essenza della Riforma con la freschezza tipica dei giovani. Informazioni su iniziative e materiale per i 500 anni della Riforma sono sul sito riformaprotestante2017.org

 


CONDIVIDI SUI SOCIAL
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page