Davide Romano
– Il Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa (Aplr) organizza un corso di formazione per i responsabili Aplr locali. Il corso avrà luogo dal 5 all’8 agosto a «Villa Aurora», a Firenze, e avrà alcune sessioni congiunte con il Corso per laici. La partecipazione è gratuita e le spese di viaggio saranno sostenute dalla chiesa locale.

Il corso si rivolge ai membri laici e ai pastori che svolgono o sono in procinto di svolgere l’incarico di responsabile Aplr nelle loro chiese, o a semplici interessati alle tematiche del corso.

Sarà un momento di formazione e di confronto sulle tematiche che più frequentemente sollecitano il dipartimento Aplr locale, ovvero: il dialogo tra la Chiesa e le Istituzioni, i rapporti con le altre fedi, i temi della libertà religiosa, la situazione geopolitica della libertà religiosa nel mondo. Ne parleremo anche con ospiti esterni.

LOC-A3-CORSO-APLR-2018-02 prenotazioni devono pervenire entro il 20 luglio tramite il modulo predisposto su www.uicca.it/prenotazioni

Scarica la locandina