Stefano Paris
– Il Comitato d’Unione ha fissato la data della prossima Assemblea amministrativa che si terrà a Milano, dal 24 al 27 febbraio 2019, e avrà il seguente motto: «… Colui che pianta e colui che annaffia non sono nulla: Dio fa crescere!» (1 Co 3:7). Un appuntamento quinquennale della chiesa nazionale per dialogare sulle attività svolte e sulle indicazioni per quelle da svolgere.

Il dialogo e lo scambio di idee avverranno sulla base dei rapporti preparati dall’amministrazione, che saranno fatti pervenire ai delegati almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’Assemblea. Le modalità e le scadenze entro le quali presentare le proposte per la Commissione Piani e Delibere e per la Commissione Statuti e Regolamenti e altre informazioni relative alla partecipazione all’Assemblea saranno pubblicate tramite Il Messaggero Avventista cartaceo e online.

In una sezione dedicata del sito uicca.it saranno consultabili le diverse schede tecniche sul funzionamento dell’Assemblea amministrativa.

La chiesa ha le sue regole amministrative che permettono il dialogo e lo scambio chiaro, informato, fraterno e pieno di quell’amore che Dio per primo ci ha dato. Contiamo sulla partecipazione di tutti al processo di riflessione e di valutazione del modo in cui è impegnata nella missione che il Signore ha affidato a ogni singolo membro della comunità di fede.

Auspichiamo che da queste considerazioni e verifiche emergano percorsi utili a favorire l’evangelizzazione, cioè la diffusione dei valori cristiani in cui crediamo, destinati a migliorare la vita delle persone che vivono nel territorio della nostra Unione, facendone dei cittadini e delle cittadine del regno di Dio che viene.

Per questo motivo stiamo pregando e vi invitiamo a fare lo stesso, singolarmente e in gruppi, affinché lo Spirito Santo ispiri i nostri dialoghi e illumini le nostre menti, e consenta di pervenire, al di là delle differenze di prospettive e delle divergenze relative alle strategie, alla comprensione e condivisione d’intenti che animarono i componenti della chiesa degli apostoli.

Per eventuali osservazioni e suggerimenti potete scrivere alla segreteria Uicca (uicca.segreteria@avventisti.it) indicando nell’oggetto «Assemblea 2019».