Fernanda D’Abbondio – Da più di due anni, Dio ha accolto il desiderio della chiesa di Tirano di avere un gruppo a Bormio. Oggi questo gruppo è composto da donne che si incontrano ogni 15 giorni per cantare, pregare e leggere insieme la Parola di Dio.

Si tratta di un gruppo molto vario per provenienza e fede. La maggioranza delle partecipanti provengono da altri paesi e lavorano in Italia come badanti. È una gioia poter cantare le lodi al Signore in varie lingue, e Dio sa come appianare le diversità culturali.

Un aspetto importante è il bisogno che queste donne lontane da casa hanno di fare «famiglia», di trovare persone amichevoli e interessate alla serenità di ognuna di loro. Dio ha provveduto al luogo degli incontri, che inizialmente si svolgevano in posti casuali: nel parco, in un bar, nel centro commerciale, ecc. Ora si ritrovano in un locale messo a disposizione grazie al gruppo Caritas e alla parrocchia di Santa Caterina Valfurva.

Per la festa della donna, domenica 5 marzo, tutte queste meravigliose figlie di Dio hanno avuto un incontro con Sara De Giovanni che ha portato la Parola: L’elogio della donna virtuosa (Pvb 31:10-31). Il testo ha reso le presenti molto reattive e partecipi; ognuna ha raccontato la propria esperienza, fatta di difficoltà, fatiche e nostalgia. L’incontro si è concluso con una merenda insieme e un piccolo omaggio, molto gradito da tutte.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page