Mariarosa Cavalieri – Il KID è un’esperienza di riconsacrazione con l’obiettivo di aiutare i genitori a riscoprire il mandato che Dio ha affidato loro: fare dei propri figli dei discepoli. Se pensi che la tua chiesa abbia bisogno di questa riconsacrazione, partecipa al corso KID. Nel Campo Nord se ne terranno due, uno generale e uno in lingua inglese per le chiese ghanesi. Ecco le modalità di entrambi i corsi.

Corso KID Campo Nord

Quando? Da giovedì 22 novembre 2012 alle ore 18 (cena al sacco), fino a domenica 25 alle ore 13.

Dove? Presso il centro di spiritualità “Oreb”, S. Maria dell’Arco, Vicolo S. Antonio, 6, Calino (Brescia). Per chi viene in auto: autostrade Milano-Venezia, uscita al casello di Rovato, pochi metri in direzione Cazzago fino al bivio di Calino; seguire le indicazioni per “Centro Oreb” (www.centroorebcalino.bs.it).

Come? La chiesa locale invia un gruppo di 4 persone (il pastore e 3 membri laici che hanno a cuore lo sviluppo e il coinvolgimento spirituale dei bambini) scelte in comitato, nella preghiera. Per prepararvi a questa scelta, compilate il sondaggio con le vostre comunità cliccando qui.

Costo? Per il gruppo di 4 persone, la chiesa locale sostiene per intero le spese di partecipazione al corso; per il vitto, l’alloggio e il materiale che sarà fornito sul posto, il costo è di 850 euro. Il Campo Nord darà un aiuto economico consistente alle chiese che si iscrivono.

Per iscrizioni cliccare qui.

Il corso è a numero chiuso, saranno iscritte le prime 8 chiese o gruppi che ci contatteranno. Iscrizioni entro e non oltre il 18 settembre.

(Fonte della notizia: http://bambini-chiesaavventista-it.adventist.eu/events/15781)

 


Corso KID chiese ghanesi in Italia

.Quando? Da venerdì 30 novembre 2012 alle ore 18 (cena al sacco), fino a domenica 2 dicembre alle ore 13.

Dove? Presso la chiesa cristiana avventista di Reggio Emilia, in Via Carnera 7.

Come? La chiesa locale invia un gruppo di 4 persone (il pastore e 3 membri laici che hanno a cuore lo sviluppo e il coinvolgimento spirituale dei bambini) scelte in comitato, nella preghiera. Per prepararvi a questa scelta, compilate il sondaggio con le vostre comunità cliccando qui.

Costo? Per il gruppo di 4 persone, la chiesa locale sostiene per intero le spese di partecipazione al corso; per il vitto, l’alloggio e il materiale che sarà fornito sul posto, il costo è di 400 euro.

Il corso sarà tenuto in lingua inglese.

Per iscrizioni cliccare qui. Il corso è a numero chiuso, saranno iscritte le prime 8 chiese o gruppi che ci contatteranno. Iscrizioni entro e non oltre il 20 ottobre.

Per leggere esperienze di chiese che hanno già partecipato e vedere le foto di altri corsi KID, consultare il sito: http://bambini.chiesaavventista.it/kid, oppure scrivere a m.cavalieri@avventisti.it o anche a kid.eud@euroafrica.org

(Fonte della notizia: http://bambini-chiesaavventista-it.adventist.eu/events/15782)