Concorso2015_Aisa TorinoMaol – Il Concorso nazionale di disegno, pittura, fotografia e video, quest’anno ha come tema «Mission is possible… fino ai confini del mondo».

«Voglio andare verso tutti, verso chi è solo, verso chi è triste e deluso per annunciare il Vangelo della speranza, nella certezza che Gesù è vicino in ogni giorno della vita».

Esprimi anche tu l’impegno di annunciare – fino ai confini del mondo – che sei testimone dell’amore di Gesù, il che vuol dire comunicare gioia e amore, nella famiglia, nel gruppo di amici, nella scuola e nella società. Oggi, più che mai, c’è bisogno di un messaggio di pace, di gioia e di speranza, siamo tutti chiamati ad aprirci al mondo intero, ad abbattere le frontiere che ci separano per portare questo meraviglioso messaggio che ci è stato affidato.

L’invito è di realizzare – individualmente o in gruppo – un disegno, un dipinto, una foto o un video che esprima con originalità, creatività un’idea, un progetto per poter dire: Si, aderisco! «Mission is possible».

Dirigenti scolastici, insegnanti, animatori scout e animatori della Scuola del Sabato potranno stimolare la partecipazione dei ragazzi e sostenere quest’iniziativa. Possono partecipare ragazzi da tutta Italia, isole comprese, di età tra i tra i 5 e i 25 anni. Quest’anno il concorso è aperto anche agli adulti, senza limite di età.

Il termine ultimo di consegna degli elaborati è domenica 22 marzo 2015.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Torino, l’11 aprile, alle ore 9.30, presso il Teatro Gioiello, in via Cristoforo Colombo 31. Ci sarà la partecipazione straordinaria di Daniele Benini, pastore e capo scout.

Il concorso sponsorizza anche il progetto di solidarietà «Mangio anch’io» di Reach Italia, per fornire oltre un milione di pasti all’anno nelle mense scolastiche dell’Africa.

Per maggiori informazioni su regolamento e partecipazione al concorso, cliccare qui.