M13- Campo Siciliano_Giornata AisaSara Riccobono – Sabato 7 marzo, l’AISA siciliana si è incontrata ad Agrigento. Vista la prossimità della festa delle donne, abbiamo deciso di dedicare la nostra giornata a «l’altra metà del cielo». Così ogni gruppo scout, durante la prima parte della mattina del sabato, ha presentato la storia di donne, sia bibliche sia dei nostri giorni, che hanno fatto la differenza.

Durante la seconda parte della mattina, abbiamo avuto il piacere di avere con noi la psicologa Deborah Giombarresi che ha parlato ai ragazzi della violenza sulle donne, tema purtroppo molto attuale. Tutti hanno molto apprezzato l’incontro e alcune ragazze, alla fine della riflessione, hanno chiesto di poter parlare da sole con la psicologa.

Momento molto significativo è stata la sfilata lungo le strade di Agrigento, durante la quale abbiamo regalato alle donne che incrociavamo delle mimose e un messaggio tratto dal libro dei Proverbi.

Il Signore ci ha benedetti con una bella giornata di sole, dopo settimane di pioggia, e ci ha permesso di portare a termine tutto quello che avevamo progettato.