Filippo Alma – «Chi cerca di trasformare l’umanità deve in primo luogo comprenderla. Solo attraverso la simpatia, la fede e l’amore, gli esseri umani possono essere raggiunti e resi migliori. In questo, Cristo si presenta a noi come il Maestro per eccellenza, l’unico che abbia saputo comprendere perfettamente l’animo umano» – E. G. White, Principi di educazione cristiana, Ed. Adv, 2002, p. 46.

Se vuoi ancora metterti in gioco, se pensi anche tu che prima di parlare sia meglio capire, se vuoi «imparare per servire», questo progetto di formazione è stato pensato per te!

Corso estivo di formazione per laici a Villa Aurora
Dal 5 al 19 agosto 2018, si svolgerà la XVIII edizione del «Corso estivo di formazione teologico-pastorale per laici», organizzato dall’Unione e dalla Facoltà avventista di teologia. Per due settimane i laici corsisti ritornano sui banchi di scuola per seguire non solo i corsi teorici, ma anche per scambiare esperienze, pregare, meditare e approfondire temi importanti, grazie alla ben fornita biblioteca.

Come fare per partecipare?
Occorre parlarne con il proprio pastore, ricevere la raccomandazione della comunità e inoltrare la richiesta al direttore del Campo di appartenenza; sarà proprio quest’ultimo ad autorizzare l’iscrizione al corso.

Scrivici in ogni caso su info@villaaurora.it , oppure telefonaci allo 055 412014.