Maol – Quarantena, restrizioni, file per fare la spesa e incertezza possono farci sentire stressati, ansiosi o sopraffatti; ma cosa dice la Bibbia in risposta a tutto ciò?

La testata australiana Adventist Record ha selezionato dieci versetti da leggere e, perché no, imparare a memoria.
1. Deuteronomio 31:8
Il Signore cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non perderti di animo.

2. Salmi 56:3-4
Nel giorno della paura, io confido in te. In Dio, di cui lodo la parola, in Dio confido, e non temerò; che mi può fare il mortale?

3. Isaia 41:10
Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia.

4. Salmi 29:11
Il Signore darà forza al suo popolo; il Signore benedirà il suo popolo dandogli pace.

5. Filippesi 4:6-7
Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.

6. Isaia 26:3
A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida.

7. Giovanni 14:26-27
ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto. Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

8. Salmi 9:18
Certamente il povero non sarà dimenticato per sempre, né la speranza dei miseri resterà delusa in eterno.

9. Romani 5:1-4
Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l’accesso a questa grazia nella quale stiamo fermi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio; non solo, ma ci gloriamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce pazienza, la pazienza esperienza, e l’esperienza speranza.

10. Giosuè 1:9
Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il Signore, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai.