Maol – Chi è già iscritto a «Credere ai suoi profeti» si è già accorto che dal sabato 13 ottobre è iniziato il nuovo ciclo di lettura quotidiana della Bibbia. Si è ripartiti dal libro delle Genesi, con brevi commenti di Mark Finley, che aiutano a riflettere e offrono incoraggiamento.

Nell’ottobre del 2012, questo piano di lettura biblica è stato lanciato nell’ambito dell’iniziativa globale «Risveglio e Riforma», dopo l’Assemblea mondiale del 2010. Intitolato «Rigenerati dalla sua parola», è stato progettato per invogliare i credenti di tutto il mondo ad approfondire la propria esperienza spirituale trascorrendo ogni giorno del tempo con Gesù nelle Scritture.

Rinominato «Credere ai suoi profeti» nel 2015, il programma è stato ampliato per includere un capitolo settimanale dello Spirito di profezia, con l’intento che in 5 anni il lettore avrebbe completato la lettura della Bibbia e letto i libri di Ellen G. White. Da sabato scorso, i capitoli biblici sono ripartiti dalla Genesi e intanto si continuano a leggere i capitoli del volume La speranza dell’uomo.

Il programma è disponibile in italiano dal gennaio 2016. È bello pensare che nello stesso momento migliaia di avventisti nel mondo leggono lo stesso capitolo nella loro lingua, e magari riflettono sul bisogno di essere sempre più vicini a Dio, per non rischiare di perdere la strada, e pregano per ricevere forza dallo Spirito Santo. L’italiano si è aggiunto a inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese già presenti nel sito da diverso tempo.

Recenti aggiornamenti rendono la partecipazione semplice. Iscriviti per ricevere ogni giorno un’e-mail nella tua casella di posta o leggere il capitoloin italiano sul sito web di Revival and Reformation (Risveglio e Riforma); ascoltare una versione audio del libro di Ellen G. White (sempre in italiano); discutere con gli altri di ciò che hai imparato tramite un forum interattivo.

Il Comitato di Revival and Reformation continua a ricevere riscontri positivi da tutto il mondo. Un lettore afferma: «È bello vedere qualcosa di incoraggiante ed edificante quando apro la mia email al mattino. Mi indica cosa è più importante – il mio personale cammino con Gesù – e mi dà forza nelle sfide della giornata».

Per iscriverti alla lettura quotidiana, visita: https://www.revivalandreformation.org/bhp/subscribe
selezionando la lingua italiana.