Mercoledì 12 settembre, alle ore 11.00, il prof. Carlo Bordoni, docente presso l’università di Pisa, presenterà il suo libro Il paradosso di Icaro. Ovvero la necessità della disobbedienza, edito da Il Saggiatore. La necessità di soddisfare i propri bisogni, storicamente ha spinto l’essere umano a esplorare e sperimentare sempre cose nuove, ad affrontare e cercare di superare sfide sempre più audaci. Oggi, mentre la società vive un periodo di grande incertezza che spinge molti a rifugiarsi nella ricerca del proprio benessere senza prestare troppa attenzione ai bisogni altrui, si rivela forte anche la spinta di superare i limiti di un percorso già tracciato. Essere disobbedienti significa essere creativi. Essere Icaro, significa volare alto verso il sole.

L’incontro della serie Libro-amico avrà luogo presso la Sala Conferenze dell’edificio polifunzionale, in Viuzzo del Pergolino 8 (zona Careggi, accanto il Cto) ed è organizzato dal CeCsur (Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose).

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming video su www.hopechannel.it/diretta/cecsur

Il CeCsur nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° giorno.

Per vedere le registrazioni di tutti gli incontri del CeCsur, visitare l’archivio sul sito di Hope Channel Italia.