Maol Mercoledì 10 ottobre, alle ore 11.00, il past. Saverio Scuccimarri presenterà il suo libro dal titolo «La speranza nell’Apocalisse. Il tempo presente alla luce della profezia». Il termine Apocalisse, che nell’immaginario comune suscita l’idea di distruzione, può offrire elementi di speranza? L’ultimo libro della Bibbia ha qualcosa da dire alla società contemporanea? Questo sarà il tema del dialogo tra l’autore e il pubblico.

L’incontro, della serie Libro amico, avrà luogo presso la Sala Conferenze dell’edificio polifunzionale, in Viuzzo del Pergolino 8 (zona Careggi, accanto il Cto) ed è organizzato dal CeCsur (Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose). L’ingresso è gratuito.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming video su www.hopechannel.it/diretta/cecsur

Il CeCsur nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° giorno.

Per vedere le registrazioni di tutti gli incontri del CeCsur, visitare l’archivio sul sito di Hope Channel Italia.