Franca Zucca
– È pronto il materiale da utilizzare in occasione della Giornata EndItNow 2017, che in Italia è prevista il 1° sabato di ottobre (ogni chiesa può tuttavia programmare di organizzarla in qualsiasi altro sabato). Il materiale a disposizione è molto importante e affronta la «tematica» della violenza sulle donne e i bambini, il bullismo, i bambini in situazioni di rischio. Trovate, tra gli altri, anche due file che contengono dichiarazioni e voti sulla violenza, presi dalla Chiesa cristiana avventista del 7° giorno a livello mondiale e nazionale. Tutto il materiale è stato preparato da professionisti e responsabili di dipartimento della Conferenza generale.

Cogliamo questa ulteriore opportunità per aiutare le chiese e le singole persone ad affrontare questa piaga, parlarne, discuterne, decidere come intervenire.

Il problema della violenza non è «relegato» alla sola Giornata EndItNow, beninteso! Laddove è possibile e richiesto, si possono organizzare degli incontri e presentare questo materiale.

Anna Bonanno e Mariarosa Cavalieri hanno dato un aiuto prezioso nella traduzione dall’inglese.

Il Signore ci ispiri per il meglio nell’essere le sue mani, i suoi orecchi, il suo cuore. «Apri la bocca in favore del muto, per sostenere la causa di tutti gli infelici; apri la bocca, giudica con giustizia, fa’ ragione al misero e al bisognoso» (Pr 31:8, 9).

Scarica il materiale.

Visita il sito dei Ministeri femminili.