M13-Iacb_weekend_porte aperteTiziano Rimoldi – Stavi pensando che ti piacerebbe servire il Signore a tempo pieno? Qualcuno delle tua chiesa ti dice: «Perché non vai a studiare a Villa Aurora?». Senti una chiamata particolare? Studiare teologia ti attrae e vorresti venire, ma non sai come fare? Basta rimuginare! È arrivato il momento di andare in fondo alla cosa! Con la primavera è ritornato il Week-end porte aperte. Quest’anno ancora più interessante. Potrai partecipare agli eventi previsti per la chiusura dell’anno accademico e respirare a pieni polmoni l’atmosfera di Villa Aurora.

Vieni quindi a trovarci: dalla cena di venerdì 9 al pranzo di domenica 11 di maggio 2014, sarai nostro ospite, gratuitamente, nel convitto. Sarà un’occasione per conoscersi meglio, vivere insieme dei momenti intensi e per chiarire di persona domande e richieste circa gli studi presso la Facoltà avventista di Teologia (Fat).

La Fat offre un percorso di studi teologici triennale (Laurea in Teologia) a cui si aggiunge un percorso di ulteriori due anni (Laurea magistrale in Teologia), caratterizzato da due indirizzi: Pastorale della Famiglia e Religioni, Diritti e Società. Le lauree della Fat sono riconosciute dal Ministero dell’Istruzione.

Per coloro che non intendano perseguire una Laurea in Teologia ma vorrebbero comunque passare un anno a Villa Aurora, è attivo il corso per il Diploma di formazione al servizio comunitario, della durata di un anno accademico (settembre-maggio). In esso è fornita una formazione teologica che sicuramente stimolerà il servizio nella propria comunità. Questo corso è particolarmente indicato per gli studenti che hanno finito il liceo e per coloro che si trovano fra la laurea triennale e l’inizio di una laurea specialistica o anche per professionisti che vogliono dedicare un periodo di formazione per il servizio.

Per maggiori informazioni sui corsi di studio, segui i comunicati che appariranno nei prossimi giorni.

Per evidenti ragioni logistiche, è assolutamente indispensabile confermare per tempo la propria partecipazione ai seguenti recapiti: tel. 055.412014, e-mail: info@villaaurora.it

Coloro che non potranno raggiungerci, possono trovare indicazioni utili sul nostro sito internet: http://www.villaaurora.it, oppure richiederci la Guida allo studio della Facoltà avventista di Teologia.