Maol
– Che cosa può fare la mia chiesa per aiutare a prevenire violenza e abusi su donne, bambini e uomini? A breve saranno pronte le risorse 2018 in italiano, incluso un powerpoint informativo su come tu e la tua chiesa potrete fare la differenza nella società, contrastando ogni tipo di violenza e abusi (in inglese si trova qui).

La Giornata di prevenzione degli abusi, celebrata ogni anno il quarto sabato di agosto dalla Chiesa avventista mondiale, ha cambiato nome nel 2014, diventando «Enditnow Emphasis Day» (Giornata EndItNow). In Italia, si è scelto di  dedicare il primo sabato di ottobre a questo evento, pur lasciando la libertà alle comunità di programmaelo in qualsiasi altra data.

Il Dipartimento dei Ministeri Femminili della Chiesa avventista mondiale coordina la produzione e la distribuzione delle risorse da utilizzare nella Giornata EndItNow. Esse comprendono un sermone, un seminario e altro materiale utile.

Queste risorse sono elaborate in sinergia con altri Dipartimenti della Chiesa mondiale: Ministeri Femminili, Ministeri in favore dei Bambini, Ministeri della Famiglia, Associazione Pastorale, Dipartimenti Educazione, Salute e Gioventù.

Invitiamo a prendere nota dell’evento (Save the Date) per iniziare a programmare e organizzare la giornata.