Filippo Alma – Da domenica 25 a martedì 27 novembre, l’Istituto Avventista di Cultura Biblica (nel sistema accademico avventista internazionale: Italian Adventist University Villa Aurora) è stato oggetto di un’accurata visita di accreditamento da parte di Aaa (Accrediting Association of Seventh-day Adventist Schools, Colleges, and Universities). Eccone in sintesi, il rapporto finale:

«La commissione incaricata di rivedere il funzionamento dell’Italian Adventist University Villa Aurora si è riunita nel campus della stessa, dal 25 al 27 novembre 2018, ha esaminato i documenti presentati dall’istituzione, ha dialogato con alcuni membri della comunità istituzionale e ha presentato delle osservazioni. Considerando che l’istituzione ha compiuto buoni progressi nell’attuazione delle raccomandazioni della precedente visita regolare, la commissione raccomanda di mantenere l’accreditamento dell’Italian Adventist University Villa Aurora fino al 31 dicembre 2020».

Il risultato è certamente positivo, nonostante le tante cose che restano ancora da fare e da migliorare a Villa Aurora. Ma, poiché nulla è scontato, oggi gioiamo insieme e rendiamo grazie al nostro Signore per averci accompagnati in questo sentiero.