Maol – Il Forum Permanente per l’Evangelizzazione (Fpe) è diventato ormai un appuntamento atteso dalle comunità avventiste in Italia. Luogo di scambio di esperienze nel discepolato, e di apprendimento di nuovi metodi per condividere il vangelo, la quarta edizione focalizzerà l’attenzione sulla salute e sul creato. «Meravigliosa creatura. L’Evangelo nello stile di vita e nella salvaguardia della crazione» è il tema dell’evento organizzato dall’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste (Uicca), per annunciare la salvezza attraverso la cura del corpo, della mente, del prossimo e dell’ambiente. Firenze accoglierà i partecipanti, dal 30 novembre al 2 dicembre.

Oltre al pastore, sono invitati a partecipare, previa iscrizione, i responsabili del Ministeri Personali e/o dell’evangelizzazione, i responsabili dei Dipartimenti Gioventù e Salute, e gli anziani di chiesa. Durante il Fpe sono previsti interventi in plenaria degli ospiti e diversi workshop su vari temi tra cui: salute e spiritualità, strumenti di promozione sociale del benessere e della salute, teologia del corpo e salvaguardia del creato.

Le spese di soggiorno saranno a carico dell’Uicca. Quelle di viaggio a carico della chiesa locale. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 novembre sul sito fpe.uicca.it

Guarda il video di presentazione.