M36-proposte ADV_vincere la tentazioneMaol – È stato pubblicato il tascabile «Vincere la tentazione. Lo smarrimento dell’uomo e il piano di redenzione» (titolo originale Confrontation) di Ellen G. White. Dal 1874 al 1875 Ellen G. White pubblicò una serie di articoli sulla rivista Review and Herald circa la caduta degli esseri umani, il piano della salvezza e la vittoria di Cristo nel deserto.

La tentazione si presenta come soddisfazione del proprio egoismo, appagamento smodato per il piacere degli occhi e la superbia per tutto ciò che si possiede. Quale via possiamo imboccare per uscire da questo labirinto? Gesù, nostro modello, nel confrontarsi con l’avversario dimostra l’efficacia della Parola di Dio: «È scritto».

Questo tascabile è il più piccolo dei suoi libri, ma per importanza e prospettiva è il più grande. Le lezioni che possiamo trarre dall’esperienza umana di Gesù Cristo nell’affrontare le tentazioni dell’avversario, costituiscono un valido contributo e un incoraggiamento pratico anche per i credenti di oggi.

Ellen G. White (1827-1915) ha dedicato una sezione importante dei suoi scritti al ministero di Gesù Cristo. Basta ricordare opere come «La speranza dell’uomo», «Con Gesù sul monte delle beatitudini», «La via migliore» (o «Passi verso Gesù»), «Le parabole», oltre ai numerosi articoli pubblicati sui periodici.

Questo nuovo libro, inedito nel catalogo Adv, si inserisce nella collana dei libri tascabili dedicati alle opere di E. G. White.
Per ordinare il tascabile, codice TA33, prezzo 1,20 euro, rivolgersi al responsabile della libreria della propria chiesa.