V. Annunziata – Dal pomeriggio di venerdì 25 gennaio, inizia una nuova serie video trasmessa sulla web televisione Hope Channel Italia e sui social media della Chiesa, a cura del Dipartimento Ministeri per la Gestione Cristiana della Vita (Gcv).

Il pastore Michele Abiusi, responsabile del dipartimento Gcv ci illustra, qui sotto, il progetto.
La Gcv si occupa di vari aspetti della vita cristiana, fra cui: le risorse economiche, l’adorazione, la fiducia in Dio (fede), la relazione con Dio e con il prossimo, come gestire conflitti che si possono venire a creare; l’importanza dell’influsso che la nostra vita potrebbe avere sugli altri, come dovrebbe essere la vita di un vero discepolo di Cristo, l’importanza del volontariato.

Sono stati preparati dei video che possono aiutarci a gestire meglio la nostra vita cristiana; andranno in onda uno a settimana, per darci il tempo di «digerirli» e per meglio vivere il nostro rapporto con Dio.

Incominciamo con la prima puntata dal titolo «Amministratori delle risorse economiche». Il tempo è denaro e Dio, per aiutarci a non dimenticare che è lui il Creatore e il proprietario di tutto ciò che ci dona, ha istituito il sabato e la decima (come in Eden l’albero della conoscenza del bene e del male), così possiamo consacrare a lui il nostro tempo e il nostro denaro.

Gcv è saper gestire le nostre risorse economiche, imparando a distinguere fra beni reali e beni imposti, e seguendo il principio della fedeltà e della liberalità cristiana. Essere figli di Dio significa entrare in armonia con la natura del Creatore nella generosità e nella liberalità, significa saper donare.

Guarda il primo video in anteprima e ricorda questo nuovo appuntamento settimanale su https://hopechannel.it/.