Vincenzo Annunziata – Radio Voce della Speranza (Rvs) sta vivendo un momento importante di trasformazione.
Negli ultimi due anni, grazie al finanziamento dell’Adventist World Radio (Awr) e alle politiche di investimento sostenute dall’Ente Voce della Speranza (Vds), si è dato vita a importanti progetti di sviluppo tecnologico e infrastrutturale:

  • l’acquisizione di due nuove stazioni in FM a Magenta (MI) e a Nuoro;
  • l’ingresso nei bacini Dab+ che coprono le province di Napoli e Caserta, oltre alla presenza su Firenze;
  • l’avvio delle trasmissioni in streaming sull’App RadioPlayer Italia che ci vede a fianco di grandi operatori radio nazionali e possibilità di essere ascoltati su qualsiasi mezzo sia fisso che mobile.

Questi passi percorsi sul piano tecnologico vanno di pari passo con un’evoluzione organizzativa ed editoriale.
Per procedere, gli operatori della Rvs seguiranno un corso specifico per avere omogeneità nei programmi, nei palinsesti musicali, nei canali social afferenti alle singole radio autonomamente gestiti e questo sarà gestito dalla figura di un consulente che abbiamo individuato nel panorama italiano. Speaker e formatore radiofonico, già conosce la nostra realtà e collabora con emittenti commerciali.

Il corso di formazione sarà la base per riorganizzare completamente il nostro network dalla formazione del personale esistente a tutti i livelli fino alla rielaborazione dell’immagine generale della radio così da avere una identità ben definita del network Rvs.

Al corso, che si terrà con seminari online dal mese di settembre 2020, potranno partecipare oltre al personale della Rvs anche giovani delle nostre comunità con il desiderio di conoscere il dietro le quinte del mondo radiofonico.
La partecipazione dei giovani avventisti non comporta alcun obbligo di assunzione da parte dell’Ente Vds, è solo un’occasione di formazione che viene offerta gratuitamente.

I posti a disposizione sono pochissimi, sarà quindi effettuata una selezione in base alle motivazioni che ci perverranno e solo coloro che saranno stati scelti riceveranno, a inizio settembre, la comunicazione con la data del corso online.
Se siete interessati scrivete a risorseumane@avventisti.it comunicandoci i vostri dati anagrafici, la chiesa di appartenenza, gli studi fatti e/o che state seguendo e le motivazioni per cui chiedete di poter frequentare il corso.
Le richieste devono pervenire inderogabilmente entro il 23 agosto 2020.