Domenica notte 19 luglio, alle ore 1.55, Rai Due manda in onda la replica della puntata di Protestantesimo dal titolo «Sanità quale futuro?». Il servizio sanitario nazionale si è rivelato il vero protagonista di questa pandemia. Ma l’emergenza Covid-19 ha messo in luce la fragilità del sistema. Cosa abbiamo imparato in questi tragici mesi? Chi e cosa salveranno la sanità? Ci ricorderemo di coloro che abbiamo chiamato eroi? La salute tornerà a essere un vero diritto e non un business lucroso per alcuni? In poche parole come sarà la sanità del futuro?

Puntata intera e singoli servizi sono disponibili su RaiPlay. Segnaliamo i link.

Puntata intera
Sanità quale futuro?

Servizi
Ospedale Evangelico Internazionale di Genova
Diakonie Klinikum Stuttgart
Telemedicina – Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata
Gli eroi del Covid
Il Sacro Macello della Valtellina

 

Nuova puntata


Domenica mattina 26 luglio alle ore 9.20, Rai Due trasmette una nuova puntata della rubrica Protestantesimo dal titolo «Ri-Convertiamoci: verso una società più solidale». Il coronavirus ha cambiato abitudini di vita, relazioni sociali e attività economiche. Cosa abbiamo imparato da questa emergenza? Il rischio di tornare alle vecchie ricette troppo spesso noncuranti delle conseguenze ambientali, climatiche e sociali delle attività produttive esiste. Allora, su cosa occorre puntare in concreto per riconvertire l’economia in modo più equo e sostenibile? E cosa hanno da dire in proposito le chiese protestanti?

Le repliche della puntata andranno in onda martedì notte 28 luglio, alle ore 2, e domenica notte 2 agosto, alle ore 1.10, sempre su Rai Due

Comunichiamo che da domenica 26 luglio la collocazione oraria mattutina di Protestantesimo cambia per tutto il periodo estivo. Andrà in onda dopo le ore 9.

Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi: Video
Protestantesimo su Facebook