Filippo Alma – Se senti nel cuore almeno una ragione per impegnarti al servizio di Gesù, del vangelo e della Chiesa, in ascolto dei bisogni delle donne e degli uomini della nostra società, non esitare… Villa Aurora, a Firenze, potrà offrirti una formazione utile allo scopo. Senza contare, fra l’altro, che le lauree rilasciate dalla Facoltà avventista di teologia hanno a tutti gli effetti valore legale.

Mettiti in gioco, vieni almeno per un anno a Villa Aurora, sarà un’esperienza che ti arricchirà spiritualmente e per tutta la vita.

Bando pubblico
L’Istituto avventista di cultura biblica Villa Aurora crede pienamente nella mission del vangelo, e per questo mette a disposizione 4 borse di studio per studenti e studentesse di teologia, provenienti dalla Chiesa cristiana avventista in Italia (non necessariamente di nazionalità italiana), che sceglieranno di iscriversi al primo anno del corso di laurea in teologia per l’anno accademico 2019-20.

Ogni borsa di studio ha il valore di 2.500 euro, un incentivo e un sostegno concreto per gli studenti a tempo pieno che risiederanno nel campus e che avessero difficoltà economiche. Le borse di studio saranno assegnate dal Consiglio di presidenza della Facoltà avventista di teologia, che valuterà le diverse candidature.

Come partecipare?
Gli interessati e le interessate a queste borse di studio potranno candidarsi a riceverle inviando i seguenti documenti:
1. Lettera motivazionale datata e firmata, che esprima la propria vocazione al servizio nell’Opera avventista in Italia;
2. Copia del diploma di maturità (o titolo equivalente) o laurea;
3. Lettera di raccomandazione della comunità avventista di provenienza;
4. Curriculum vitae, redatto se possibile utilizzando il modello c.d. «formato europeo»;
5. Per coloro che non sono ancora cittadini italiani è necessario aggiungere copia di un documento attestante il regolare soggiorno in Italia e, se non si avesse un diploma di maturità o di laurea conseguiti in Italia, dimostrare di avere una sufficiente padronanza della lingua italiana.

Il dossier completo dovrà essere inviato entro lunedì 19 agosto 2019, per posta elettronica a:

info@villaaurora.it (specificare in oggetto: Candidatura borsa di studio «Immanuel»). Oppure, per posta ordinaria a: Istituto avventista di cultura biblica – Att.ne Segreteria Borse Immanuel, Via del Pergolino 12, 50139 Firenze.

Un grazie agli sponsor
Infine, un sentito grazie a quanti hanno già contribuito attivamente alla raccolta di fondi per le borse di studio Immanuel e un appello per quanti potranno e vorranno ancora farlo, perché spinti dalla grazia abbondante di Dio, spirituale e materiale. Le condizioni economiche di molte famiglie, e quindi anche quelle di molti giovani avventisti in Italia, sono tali che oggi e in futuro ci sarà un grande bisogno di solidarietà.

Se puoi, se vuoi, «adotta una nuova vocazione!».