HopeMedia Italia –Il video giornale di questa settimana ci porta a Poppi (AR), dove si è chiuso da qualche giorno il convegno nazionale sulla relazione d’aiuto, che ha avuto come tema la gestione dei conflitti. Arriviamo poi a Roma, in particolare in una sala della Camera dei Deputati, per incontrare i relatori intervenuti all’incontro annuale delle «Giornate di Coscienza e Libertà». Si è parlato di intelligenza artificiale, sicurezza e diritti.

Continuiamo a scendere lungo la penisola italiana in questo viaggio di informazione, sulle tracce del Marciapiede Didattico che a debuttato per la prima volta in Sicilia, in una scuola di Gravina di Catania.

Dopo una sosta nelle Filippine, martoriate da tre forti terremoti a ottobre e dove Adra e le chiese avventiste lavorano senza sosta per aiutare la popolazione, ritorniamo in Italia per conoscere le attività di testimonianza delle comunità di Cosenza e Torre Pellice, in occasione del 2 novembre, e la festa di ringraziamento della chiesa di Verona romena.

 

Guarda il video giornale.

 

Puoi anche scaricarlo dal sito di Hope Channel Italia.